fRESATURA
Eseguiamo lavorazioni di fresatura per la realizzazione di particolari meccanici di diverse superfici (piani, scanalature, forature, …) a specifiche esigenze dei nostri Clienti.
Che cos'è la fresatura
É una lavorazione meccanica per asportazione di truciolo. Permette di ottenere numerose tipologie di superfici grazie al moto rotatorio di un utensile a più taglienti.
PROCEDIMENTO
Inizialmente, si ha la fase delle sgrossatura che permette di asportare una grande quantità di materiale in modo molto veloce. Infine, si ha la fase di finitura che, tramite l’asportazione di un volume minore di metallo, permette di ottenere il prodotto in linea con le richieste del progetto (dimensioni, tolleranze e rugosità).MACCHINARIO
Per effettuare questa lavorazione meccanica, viene utilizzata la fresatrice sulla quale viene installata la fresa: l’utensile che permette l’asportazione del truciolo.Effettuiamo le lavorazioni di fresatura con l’ausilio del CNC o, in alternativa, con macchine tradizionali, a seconda delle esigenze dei nostri Clienti.
Il nostro parco macchine
Fresatrice universale
Grandezza 2 visualizzata
FRESATRICE RAMBAUDI CON TESTA VELOCE
Grandezza 3 visualizzata
CENTRO DI LAVORO BFW
Con controllo FANUC per lavorazione di piccole e medie serie con l'utilizzo di sistema CAD/CAM per la programmazione.